Traslochi internazionali

Cosa significa trasloco:
Per trasloco si intende il trasferimento dei contenuti di un’abitazione (arredamento + effetti personali) da una casa di partenza che si lascia verso una nuova abitazione. Questo avviene smontando l’arredamento della casa lasciata che, a seguito di un imballaggio accurato, verrà trasportato nella nuova abitazione tramite le apposite attrezzature (camion, autoscale) dopodiché verrà accuratamente rimontato nei nuovi ambienti della casa pronta ad accoglierci. Contemporaneamente avviene anche il trasporto di tutto il materiale vario e di effetti personali appositamente inscatolati presenti nella vecchia abitazione.

Servizio:
Ci poniamo a 360° rispetto al cliente perché sappiamo che ogni persona ha esigenze differenti.
Per questo offriamo vari servizi di trasloco, dal trasloco completo chiavi in mano dove il cliente non deve alzare un solo dito, al trasloco parziale nel quale chi vuole risparmiare si può impegnare, ad esempio, a smontare e rimontare da se la mobilia mentre noi ci preoccuperemo solo della parte di Carico e Scarico con apposite attrezzature.

Trasloco Internazionale = trasloco da città a città di uno stato diverso.
Quando la destinazione è in Europa ci si muove su ruota, con camion e il trasloco è internazionale.
Quando la destinazione è in un altro continente ci si muove su nave o aereo e il trasloco è intercontinentale.

Per il trasloco in Europa effettuiamo viaggi regolari ogni 15 giorni per Francia, Inghilterra, Paesi Bassi, Germania, Austria, Svizzera e Spagna dandovi l'opportunità di effettuare piccole spedizioni e traslochi completi sia espressamente dedicati a voi oppure con il servizio di combinata che vi permette di risparmiare anche migliaia di euro. Nel trasloco internazionale curiamo tutti gli aspetti di smontaggio, imballaggio, trasporto, rimontaggio, operazioni doganali, preparazione delle scatole, assicurazione all risck "door to door", assicurazione vettoriale,assicurazione RCT (responsabilità civile terzi).

Per questi traslochi è necessario effettuare un sopraluogo in quanto il volume di merce stimato diventa fondamentale. In alternativa si può inviare un elenco via mail dettagliato pezzo per pezzo, collo per collo.
Le tempistiche di questo trasloco variano dai 3 ai 5 giorni a seconda della destinazione.
Per quanto riguarda la documentazione solo per il trasloco in Svizzera è richiesta una documentazione particolare. Questo perché quando si entra in Svizzera, se il trasloco è per motivi lavorativi, si è in esenzione di iva, vale a dire che non si paga nulla sull’importazione dei propri beni, macchina inclusa:
- contratto di lavoro;
- contratto d'affitto;
- documenti d’identità;
- domanda d’imposizione per masserizie di trasloco compilata (la compilerà Traslocasa per voi);
- distinta con elenco merce (varrà redatta da Traslocasa al momento del carico del camion);
- annuncio di arrivo del comune in Svizzera;

Per quanto riguarda le altre destinazioni Europee sarà sufficiente il contratto di trasloco e un inventario colli compilato da Traslocasa all’atto di carico del camion.

I Traslochi internazionali
di cui possiamo offrirvi in poche ore il preventivo sono:
TRASLOCHI INTERNAZIONALI DOOR TO DOOR (da porta a porta. Pensiamo a tutto noi);
TRASLOCHI INTERNAZIONALI DOOR TO PORT (da porta al porto/aeroporto di destinazione. Dal porto\aereoporto sino a casa dovrete organizzarvi da soli o con collaboratori locali);
TRASLOCHI INTERNAZIONALI PORT/AIRPORT TO DOOR (dall’arrivo in porto/aeroporto al vostro domicilio).

Nei traslochi intercontinentali diventa fondamentale l’imballaggio accurato della mobilia e lo stivaggio accurato nel contenitore visto che è possibile che i movimenti del contenitore, soprattutto nel trasporto marittimo, siano molti. È sconsigliabile effettuare un imballaggio fai da te in questi casi, meglio affidarsi a mani esperte.

La traslocasa.it si occupa di tutte le formalità doganali, sia in uscita che in entrata. Al momento del preventivo vi sarà fornito l’elenco della documentazione da fornire per le operazioni di import export, nonché vi saranno comunicati le specifiche delle polizze assicurative e vi sarà fatto notare il tempo necessario di preavviso per organizzare il vostro trasloco intercontinentale.

La lunga esperienza ci ha portato in Asia, Africa, America, America latina, Oceania, e molti paesi dell'Est. Siamo soliti curare direttamente la merce sino al carico del container. I vostri beni dopo essere stati accuratamente imballati saranno posizionati dal nostro personale a seconda dei casi su euro pallet o in casse in legno (liftvan) appositamente fumigate  e poi stivati in container da 20 piedi o 40 piedi direttamente al vostro domicilio o nel nostro magazzino per poi essere sigillata con l’apposito sigillo di garanzia. Dopo questa fase in collaborazione con spedizionieri e compagnie marittime ed aeree di primarie importanza su scala mondiale spediamo in tutto il mondo i vostri mobili ed effetti personali del trasloco di casa. Avrete la nostra continua assistenza con operazioni di export/import in ogni porto. La consegna al nuovo domicilio è effettuata da nostri stretti e primari collaboratori trentennali. Cureremo tutto il trasloco sino al rimontaggio dell’ultima vite e allo sgombero dell’ultima scatola.

Il transit time dal momento della chiusura del container è di circa 25/35 giorni, dopodiché la vostra merce arriverà in qualsiasi zona vogliate.
In caso abbiate particolari scadenze traslocasa.it vi mette a disposizione le proprie 16 basi operative di deposito merci presenti in Italia per stoccare i vostri beni.

Il pagamento di questa tipologia di trasloco avviene di norma con il versamento di una caparra prima del trasloco ed il saldo prima della partenza della nave, al contario dei traslochi locali o internazionali che si possono pagare in soluzioni differenti (di solito acconto del 30% e saldo a fine trasloco).
Per questi traslochi è necessario effettuare un sopraluogo in quanto il volume di merce stimato diventa fondamentale. In alternativa si può inviare un elenco via mail dettagliato pezzo per pezzo, collo per collo.


Dove posso risparmiare nel trasloco internazionale e intercontinentale:
Anche qui vale la regola che vale per qualsiasi trasloco , e cioè che più manodopera mettete Voi meno ne dovremo mettere noi e questo comporta una diminuzione del prezzo.
Il risparmio più grande si ha smontando e rimontando i mobili da se.
Subito dopo viene il carico e lo scarico del camion effettuato da se.
Infine abbiamo il trasporto dei pacchi effettuato per conto proprio.
Nel caso del trasloco intercontinentale se volete davvero risparmiare chiedeteci solo la spedizione via mare. Il nostro consiglio però va in controtendenza a questo aspetto in quanto riteniamo necessario che siate seguiti da noi in tutti i fronti (soprattutto di imballaggio e doganali).



Traslochi nazionali, internazionali con collaboratori di zona